Quantcast

Elezioni a Pietrasanta, alle urne il 61,63%

Un leggero calo rispetto alle elezioni del 2015. Si è fermata al 61,63% l’affluenza alle urne per le elezioni comunali di Pietrasanta. Un dato in flessione rispetto a tre anni fa quando l’affluenza era arrivata a 63,52%. Un risultato quello delle 23 che è rimasto in linea con la tendenza delineata alle 19, con un dato ancora in flessione: 46,22% contro il 47,81%.
Alle 12, prima rilevazione di oggi, avevano votato il 20,68 per cento degli aventi diritto contro il 20,28 del precedente scrutinio del 2015 quando venne eletto Massimo Mallegni, ora senatore. Ma nel pomeriggio la situazione si è ribaltata. Hanno infatti votato il 46,22 per cento degli aventi diritto contro il 47,81 di tre anni fa.

I candidati sindaco sono cinque: Alberto Giovannetti, Marco Dati, Nicola Briganti, Ettore Neri e Daniele Mazzoni in ordine di scheda.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.