Forte dei Marmi, via XX settembre torna a doppio senso

Da sabato (23 giugno) alle 8 via XX Settembre tornerà ad essere a doppio senso. Un altro punto del programma elettorale dell’amministrazione Murzi giunge a compimento. Via XX Settembre, importante arteria di collegamento tra il mare e via Vico, verrà riaperta al doppio senso di circolazione, dopo l’intervento di completa asfaltatura e modifica della segnaletica stradale.

“Confidiamo che la riapertura della strada – afferma il sindaco, Bruno Murzi – possa ridurre i flussi veicolari in uscita dal paese, dato che, il senso unico preesistente, comportava, di fatto, una illogica ricerca di strade alternative per le auto presenti sul lungomare che volevano uscire da Forte dei Marmi. La strada sarà “strada 30” con idonea cartellonistica e con impegno da parte dell’amministrazione di controllare la velocità sul tracciato”.
L’amministrazione intende inoltre realizzare una pista ciclabile estiva nella parallela via Raffaelli in modo da recuperare un adeguato percorso sicuro per le biciclette, in una strada meno trafficata e per questo più idonea.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.