Partiti i lavori per l’illuminazione a Vittoria Apuana

Sono iniziati i lavori della nuova rete di illuminazione pubblica a Vittoria Apuana, in via Canova al confine con Cinquale. L’intervento consiste nella realizzazione di nuove linee, nuovi plinti, nuovi pali e nuovi diffusori a led. In questo modo si assicurerà un’adeguata illuminazione della zona che negli ultimi anni ha avuto notevoli carenze, in particolare la tratta di via Mazzini tra via Canova e il confine è stata quasi sempre al buio. Questo intervento si inserisce in un piano di più ampio respiro che porterà nell’arco del tempo, con impegni economici annuali, al completamento di nuove linee di illuminazione pubblica su tutto il territorio comunale.

“L’assessorato ai lavori pubblici – si legge in una nota del Comune – è certo che il percorso virtuoso intrapreso possa risolvere le disfunzioni evidenziate ormai da molto tempo e possa servire anche a garantire, assieme ad altri provvedimenti assunti dall’amministrazione comunale, una maggiore sicurezza oltre ad un miglioramento del decoro urbano, senza dimenticare il risparmio energetico che si potrà trarre dal nuovo intervento”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.