Dondolini (FI): “Il centrodestra unito vince, sia così anche a Viareggio”

“Il centrodestra unito vince. Anche dove non vinceva da anni, anche dove sembrava quasi fuori da ogni ipotesi logica che riuscisse farlo, come qui in Toscana”. Così il coordinatore comunale di Viareggio, Marco Dondolini.

“Proprio nella mia regione e nella mia città, Viareggio – dice – nei due anni da vice coordinatore e in questi primi mesi da coordinatore di Forza Italia ho potuto conoscere meglio e spesso condividere idee e percorsi con Maurizio Marchetti, coordinatore provinciale di Lucca e capogruppo in consiglio regionale; Stefano Mugnai, coordinatore regionale e neodeputato; Massimo Mallegni, vice coordinatore regionale vicario e neosenatore; Deborah Bergamini, rieletta alla Camera dei Deputati alle politiche del 4 marzo. Persone che, nonostante i mille impegni quotidiani, mai hanno accantonato la voglia di ascoltare e confrontarsi con le voci più disparate di qualsiasi territorio abbia richiesto la loro presenza. E l’hanno fatto sempre con grande serietà, preparazione e rispetto”.
“Di questo credo che oggi abbia bisogno il centrodestra unito  prosegue Dondolini –  rispetto, per tutte le sue componenti. Quello stesso rispetto che Forza Italia mai ha negato o anche solo messo in dubbio verso i suoi alleati quando era “l’azionista di maggioranza” della coalizione. Perché ai cittadini non interessa la rivalsa fra tre forze politiche o le presunte “operazioni d’acquisto” lanciate al termine di ogni tornata elettorale. Hanno bisogno, invece, del buon governo e della presenza sul territorio che solo quelle tre forze politiche sanno garantire insieme, ognuna per il contributo di storia, valori e identità che porta con sé”.
“Forza Italia – conclude –  ha grandi energie positive da offrire al paese e alla Toscana in particolare: energie che, come ha sottolineato pochi giorni fa proprio Deborah Bergamini, devono senz’altro aggiornarsi e adeguarsi ad un mondo profondamente mutato negli ultimi anni. Ma che esistono, sono uniche nella loro specificità e come tali devono essere rispettate e riconosciute all’interno di ogni coalizione, in un percorso di reciproca valorizzazione”.
“Fra meno di due anni Viareggio e la Toscana saranno di nuovo chiamate al voto – è l’analisi – il mio auspicio è che il centrodestra unito sappia proporre agli elettori quella sintesi di parole, idee e programmi necessaria a proseguire sulla strada che ha colorato d’azzurro i Comuni di Massa, Pisa, Siena, Arezzo e Pietrasanta. Forza Italia – e il sottoscritto – sono già al lavoro e continueranno a impegnarsi per questo obiettivo”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.