Dap Festival, Kochetkova star al gran galà

Più informazioni su

Dap Festival scalda i muscoli in vista della serata finale del 30 giugno al Teatro de La Versiliana. Sono state due settimane entusiasmanti e Danza in Arte a Pietrasanta, il festival che fa incontrare la danza contemporanea con le arti figurative e la musica, chiuderà i lavori nel consueto Gran Gala di stelle in Versiliana. L’appuntamento è per sabato (30 giugno), alle 21,30, in una serata ad effetto ideata dalla direttrice artistica Adria Ferrali che per l’occasione ha riunito un cast veramente stellare.

Basti dire che coreografo del progetto artistico di questa edizione è stato Kevin Stea, personaggio molto noto nel mondo della pop music americana per aver danzato con i più grandi cantanti internazionali. Per la serata i cui costumi realizzati dalla Sartoria Teatrale Fiorentina su ispirazione delle opere di Manolo Valdes, Stea firmerà due performance ideate appositamente nell’ultimo mese proprio qui, in Versilia, insieme al suo cast composto dal norvegese Thomas Johansen, l’americana Nateli Ruiz, gli italiani Tamara Fragale e Gennymatt Prodancers.
Quindi l’etoile russa Maria Kochetkova, ospite d’eccezione insieme a Sebastian Kloborg e Katherine Crocket, si esibirà con Kloborg nel passo a due della Foresta delle Silfidi, capostipite dei balletti romantici scelto appositamente da Kloborg per la magica pineta de La Versiliana in cui è immerso il palcoscenico.
Katherine Crockett eseguirà un assolo con grandi stoffe colorate ispirato alla danzatrice che fece scuola negli anni ‘30 Loie Fuller. E poi i danzatori dell’inglese Richard Alston Dance Company, una delle più rinomate compagnie del Regno Unito, Rebecca Guerra in un assolo su musiche di Chopin, il musical estratto dal Peter Pan nella regia di Pietro Pignatelli e direzione musicale di Davide Magnabosco. Infine, in rappresentanza di Pietrasanta in Concerto, la star internazionale della chitarra classica Emmanuel Rossfelder con la partecipazione degli allievi del Dap Festival College.
Il biglietto per lo spettacoli può essere acquistato al Teatro Comunale o direttamente in loco. I prezzi: 15 euro il singolo biglietto. Lo spettacolo inizia alle 21,30.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.