Camaiore, accordo per nuovi punti di ricarica per veicoli elettrici

La giunta di Camaiore ha deliberato nella seduta di mercoledì (27 giugno) l’adesione al protocollo d’intesa con Enel X Mobility Srl per la realizzazione di una rete infrastrutturale di ricarica per veicoli elettrici, realizzata a cura e spese delle società che ha presentato nelle scorse settimane una proposta al Comune di Camaiore. L’ente si impegna a garantire la gratuità del suolo pubblico come previsto dal vigente regolamento comunale che prevede l’esenzione per questo tipo di dispositivi. Al momento è prevista l’installazione di un massimo di dieci infrastrutture da distribuire sul territorio comunale.
Si tratta di un passo importante per promuovere la mobilità sostenibile e la lotta contro l’inquinamento visto che il trasporto continua a contribuire in maniera sostanziale all’aumento delle emissioni di gas serra e a numerosi altri impatti negativi sull’ambiente.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.