Le foto di Stefania Scroglieri al centro diurno Cimbilium

Inaugura domani (17 luglio) alle 19 alla Galleria delle differenze in via XX settembre a Viareggio, la mostra promossa dal Centro diurno disabili Cimbilium, gestito dalla cooperativa Crea. In esposizione le fotografie di Stefania Scroglieri che documentano il lavoro svolto al centro in occasione del laboratorio di segatura e durante la serata del Corpus Domini 2018 di Camaiore.

Il Cdd Cimbilium è dal 1999 che prende parte a questa importante manifestazione realizzando un proprio tappeto di segatura. Un progetto stimolante, cresciuto anno dopo anno grazie al lavoro congiunto di operatori, ospiti, familiari ed anche attraverso il sostegno dell’associazione dei tappetari di Camaiore, un appuntamento ormai imperdibile per l’organizzazione delle attività del Centro.
Gli scatti di Stefania Scroglieri percorrono le varie fasi di lavorazione dell’elaborato, dalla progettazione alla realizzazione dei cartoni preparatori fino alla loro messa in opera durate la serata celebrativa, svoltasi a giugno.
La mostra rimarrà aperta fino al 31 agosto (ad esclusione della settimana dal 13 al 17 agosto) il martedì e il venerdì dalle 9 alle 16. Ingresso libero.
Per Informazioni: 0584.983383 – Mail cimbilium.crea@gmail.com.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.