Pacilio (M5S): “Prefettura garantisca consiglio Anac entro il 25 luglio”

“Questa mattina abbiamo rinnovato alla prefettura di Lucca la necessità di un intervento risolutivo affinchè intervenga sulla mancata convocazione del consiglio comunale per discutere la mozione che abbiamo presentato sull’esecuzione del provvedimento Anac che ha colpito il presidente di Sea Risorse”. Così la portavoce del M5S a Viareggio, Annamaria Pacilio: “Infatti qui abbiamo a che fare con soldi pubblici ed incarichi pubblici – dice – e non è accettabile che sia inibito il diritto di iniziativa da noi esercitato mediante la richiesta del Consiglio Comunale urgente per discutere la mozione, nel termine di venti giorni dal protocollo in scadenza il 25 luglio, che chiede al sindaco di Viareggio di dar luogo ad ogni atto necessario all’esecuzione del provvedimento di Anac”.

“Tanto più, come sa bene lo stesso prefetto di Lucca – conclude la portavoce – dalla nota inviata dai capigruppo Santini (Forza Italia), Pacchini (Lega), Baldini (Movimento dei Cittadini), Pasquinucci (Gruppo Misto) e dalla sottoscritta, che il presidente del consiglio comunale che dovrebbe convocare l’assise, entro il 25 luglio, con all’ordine del giorno la mozione suddetta, è proprio la moglie del soggetto colpito dal provvedimento emesso dall’Autorità bazionale anticorruzione sul quale quella mozione chiede di esprimersi. Mi auguro che, considerata la gravità della situazione, la prefettura di Lucca voglia rapidamente intervenire, già entro oggi, se del caso, come prevede la legge, sostituendosi a chi è inerte per garantire il pieno rispetto dei diritti in gioco”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.