Forte, contrada il Ponte conquista la A1 nel campionato sbandieratori

L’amministrazione comunale di Forte dei Marmi ha voluto esprimere le proprie congratulazioni alla contrada il Ponte per la promozione in serie A1, conquistata dal gruppo musici e sbandieratori grazie al terzo posto raggiunto nel corso dei campionati italiani per sbandieratori svoltisi a Ferrara, sabato e domenica (21 e 22 luglio). Si tratta dell’ennesimo successo di questa stagione nella quale le soddisfazioni per i colori rossoblù sono state numerose e sicuramente prestigiose. Questo eccellente risultato, infatti, arriva dopo la vittoria al Festival del Miccio Canterino, il recente successo nel torneo di calcio delle Contrade e la conquista della coppa del Presidente. Riconoscimento, quest’ultimo, che premia la contrada con il rendimento più costante in tutte le manifestazioni legate al mondo del palio.

“Ci complimentiamo con la contrada del Ponte per una fra le sue più belle vittorie – sottolineano il sindaco Bruno Murzi e Alberto Mattugini, consigliere con delega allo sport – conseguita da giovani cresciuti a pane e contrada, secondo valori di aggregazione, solidarietà ed amicizia che contraddistinguono tutti i contradaioli rossoblù. Si tratta infatti di una vittoria dell’intera comunità della Vaiana, capace di sostenere i propri rappresentanti e di trasmettere un senso di appartenenza determinante a questi ragazzi, che rappresentano il presente e il futuro della contrada e che, per questo, ci lasciano ben sperare”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.