Concerti estivi con la filarmonica di Capezzano Monte

La Filarmonica di Capezzano Monte diretta dal maestro Marco Pasquini, con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Pietrasanta organizza, anche quest’anno i Concerti Estivi 2018.
Dopo il successo dei concerti in occasione della Festa della Repubblica tenuti al teatro comunale il 2 giugno scorso, e al prestigioso auditorium Enrico Caruso al teatro Puccini di Torre del Lago il 3 giugno scorso e dopo la trasferta in terra cremasca la filarmonica propone alla cittadinanza gli ormai consueti concerti estivi.

Ecco di seguito le date ed i luoghi. Martedì (31 luglio) alle 21,15 al chiostro di Sant’Agostino a Pietrasanta. Domenica 5 agosto alle 21,15 al teatro all’aperto La Cava a Capezzano
Monte. Ai due consueti concerti estivi si aggiunge, come ormai da qualche anno, una simpatica e inusuale location. Mercoledì 8 agosto e sempre alle 21,15 la filarmonica proporrà infatti il proprio concerto in riva al mare, sulla spiaggia del bagno Acali di Forte dei Marmi. I concerti sono ad ingresso libero fino ad esaurimento posti.
Verranno presentate musiche di Ennio Morricone, Jacob De Haan, John Williams, Silvestri, Piazzolla,Guadi, De Andrè. In occasione del concerto nel chiostro di Sant’Agostino a Pietrasanta la società filarmonica di Capezzano Monte avrà l’onore di suonare insieme al maestro Riccardo Crocilla, primo clarinetto dell’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino ed alla maestra Angelica
Pianegonda. Ospite dei concerti sarà, oltre a diversi musicisti locali, il coro Quelli del Lunedì diretto dalla maestra Giulia Maria Dori.
Altre informazioni sul gruppo musicale e sugli eventi in corso sulla pagina Facebook della Filarmonica o sul sito internet www.filarmonicacapezzanomonte.it.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.