Ordini di carcerazione, doppio arresto dei carabinieri in Versilia

Due arresti a Viareggio dopo gli ordini di carcerazione da parte dell’autorità giudiziaria. I carabinieri della stazione di Viareggio hanno fermato nella tarda serata di ieri nelle vicinanze di piazza D’Azeglio un 44enne di origine tunisina il cui atteggiamento ha insospettito i militari che hanno pertanto deciso di controllarlo. I successivi accertamenti hanno consentito di accertare che lo straniero era destinatario di un provvedimento d’arresto per i reati di truffa e ricettazione dovendo scontare la pena di due anni di reclusione. L’uomo è stato pertanto condotto in caserma e dopo le formalità di rito è stato tradotto presso la casa circondariale di Lucca.

I militari del Nucleo operativo e radiomobile, invece, impegnati in un controllo nei pressi della stazione ferroviaria di Viareggio, hanno identificato una cittadina rumena, di 31 anni, senza fissa dimora e già conosciuta per reati contro il patrimonio. La donna, che si aggirava con fare sospetto nei pressi della fermata dell’autobus, è stata accompagnata in caserma per accertamenti in quanto sprovvista di documenti d’identità. Dalle indagini svolte è emerso che la straniera era ricercata da tre mesi in quanto destinataria di una misura restrittiva emessa dal tribunale di Firenze per una serie di furti consumti negli ultimi anni. La donna, che deve scontare un anno e mezzo di reclusione, è stata pertanto condotta al carcere di Pisa.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.