Seravezza, tutto pronto per la Rosa d’argento: si sfidano cantanti in erba

Ormai ci siamo. Mancano pochi giorni all’inizio della storica manifestazione canora della Pro Loco di Seravezza, dal titolo Rosa d’argento, che si terrà dal 2 al 4 agosto in piazza Carducci. Una manifestazione che non può mancare nella programmazione estiva di Seravezza. La kermesse inizierà il 2 agosto e vedrà protagonisti i piccoli cantanti in erba, bambini e giovani adolescenti fino ai 14 anni che amano la musica, il canto in particolare, e proveranno l’emozione di esibirsi su un vero palco con un vero pubblico. Non mancheranno gli ospiti, giovani anche loro, con esibizioni di danza e strumentali.

Le sere del 3 e 4 agosto si disputerà la gara canora vera e proprio con cantanti a partire dai 15 anni. Dal regolamento i cantanti in gara dovevano essere 12, ma essendo state veramente tante le iscrizioni, quasi una trentina, e di eccellente qualità, la Commissione tecnica esaminatrice e il presidente della Pro Loco Marco Bertagna, hanno deciso di portare a 14 il numero dei cantanti in gara.
“Quest’anno la Rosa ha apportato diverse novità – racconta Marina Marrai, organizzatrice e presentatrice della manifestazione -: i cantanti parteciperanno con due brani, un brano lo ascolteremo la prima sera e l’altro la seconda sera. Questo per dar loro la possibilità di esprimere maggiormente le loro capacità vocali ed interpretative. L’altra, prosegue Marina, anch’essa molto importante, consiste nel fatto che i primi tre classificati riceveranno un premio oltre che simbolico anche in denaro. Trattandosi la maggior parte di giovani, vogliamo che l’impegno e la passione che mettono nel canto sia gratificata e valorizzata. Anche quest’anno accoglieremo a Seravezza Area Sanremo Tour, l’organizzazione che porta avanti in maniera itinerante i casting dei giovani per Sanremo. La serata si terrà domenica 5 agosto sempre in piazza Carducci. I tre finalisti della Rosa d’Argento potranno partecipare di diritto a questo Casting senza dover iscriversi”.
Le serate saranno animate dagli sketch esilaranti del gruppo Le nuove leve e altri graditi ospiti che intratterranno il pubblico con esibizioni di danza, canto e musicali.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.