Quantcast

Al bagno Artiglio arriva l’aperitivo con ‘miti e leggende’

Mitologia, leggende e folklore saranno i temi del terzo appuntamento con la rassegna Un libro al tramonto, promossa dall’associazione culturale Nati per scrivere per sostenere e valorizzare scrittori italiani meritevoli. L’appuntamento è per giovedì prossimo (2 agosto), alle 20 al Bagno Artiglio a Viareggio, per l’aperitivo miti e leggende, in compagnia di due scrittrici indipendenti e dei loro libri: Euridice, di Romina Bramanti (Bakemono Lab, 2018), e La magia in tavola, di Eleonora Monti (Dark Zone edizioni, 2017).

Euridice è una rivisitazione del mito greco di Orfeo e Euridice. Un volume pregiato, in edizione cartonata, con testi curati da Romina Bramanti e illustrato da Laura Bazzechi. Con estrema sensibilità, l’autrice riscrive questa piccola, eterna storia, la reinterpreta e ne ricolloca tutto il senso dal punto di vista di Euridice, facendo una profonda analisi dell’animo umano, servendosi di un linguaggio poetico che fa vibrare le emozioni nascoste fra le righe semplici.
La magia in tavola sono tre volumi, editi da Dark Zone Edizioni, che portano in cucina ricette fantastiche e leggendarie, basate sulle erbe, sulla wicca e sulla magia verde. Con Il tesoro della terra, A tavola con i Wiccan, La lama verde, Eleonora Monti studia le piante officinali, i rimedi popolari, l’uso delle erbe nel corso del tempo e della tradizione popolare, imbastendo gustose e originali ricette.
L’aperitivo miti e leggende sarà condotto dagli scrittori Alessio Del Debbio e Elena Covani.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.