A Villa Paolina la biografia pucciniana di Emiliano Sarti

Nuovo appuntamento con la cultura a Villa Paolina: si intitola Il mio mistero è chiuso in me, vita e opere di Giacomo Puccini, ed è l’ultimo libro di Emiliano Sarti che sarà presentato all’interno del ricco calendario estivo della villa. L’appuntamento è per domani (1 agosto) alle 18,30: saranno presenti l’autore, Emiliano Sarti, e l’editore Stefano Mecenate. 

Emiliano Sarti, cresciuto nel piccolo borgo di Gualdo sulle colline della Versilia, vive da molti anni a Lucca. Ha insegnato nei licei classici di Viareggio e di Lucca e ha pubblicato diversi lavori sulla letteratura greca e latina, oltre a una biografia di Puccini (Il mio mistero è chiuso in me. Vita e opere di Giacomo Puccini) e di Catalani (L’eco della pia campana. Vita e opere di Alfredo Catalani). Sta per uscire un suo lavoro sulla storia delle rappresentazioni pucciniane al teatro del Giglio di Lucca (Puccini al Giglio. Le opere di Puccini al teatro di Lucca).

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.