Quantcast

Maggioni a Salsedine: al Caffè Fappani si parla di ufo

Fra i tavoli del Caffè Fappani di Viareggio, domani (2 agosto) alle 18,30, si rinnovano le conversazioni davanti al mare. Da Savona, per illustrare il caso di avvistamento degli ufo a Camaiore arriverà Angelo Maggioni dell’associazione Aria. Inoltre in questa puntata si parlerà: di vino con Filippo Bartolotta, autore del libro Di che vino sei? Trova il vino giusto per te, delle iniziative del piccolo ma bellissimo comune di Careggine con il suo sindaco Mario Puppa, dei presidi sloow food della Garfagnana presentanti dall’Antica norcineria Podere le Pianacce, del mega concerto di Gloria Gaynor che si terra in piazza mazzini lunedi prossimo (6 agosto). Pasquale Sgrò, scrittore ed esperto di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro presenterà i suoi libri mentre Pietro Lucchesi, presidente ordine geometri spiegherà le problematiche della sua categoria. Ai piedi e alla giusta postura di penserà il podologo Riccardo Fenili. Non mancheranno le sculture dell’artista Carlo Cipollini.

Il cocktail di parole ed informazioni sarà, agitato, non mescolato da Fabrizio Diolaiuti. Continua poi il concorso Bellezza a Piedi Nudi 2018. Piedi più belli per piedi più sani. I concorrenti come premio riceveranno Podoval, creme dedicate alla bellezza e benessere dei piedi prodotte da Sanitpharma. Si può partecipare in due modi. A livello nazionale, solo per le donne, basterà fotografarsi i piedi, mettere la foto sul proprio profilo Facebook e usare l’hashtag #BellezzaPiediNudi, taggare la pagina facebook @BellezzaPiediNudi o direttamente postare la foto sulla pagina del concorso facebook.com/BellezzaPiediNudi la foto che riceverà più like vincerà. A livello locale, il concorso da virtuale diventa reale e aperto anche agli uomini. Le prime cinque persone che si presenteranno al Caffè Fappani di Viareggio, ogni giovedì alle 17,30, potranno partecipare. E’ il primo concorso di bellezza italiano dedicato ai piedi, troppo spesso trascurati, ma importanti per la nostra bellezza e la nostra salute. La puntata di salsedine sarà visibile su NoiTv, il lunedi alle 23,10, con replica il mercoledì alle 15. E su NoiTv Versilia il mercoledì ore 22. L’allestimento scenico di Salsedine e l’audio sono curati da Dms Global Service di Simone Marigliani, la regia televisiva è affidata alle mani esperte di Abramo Rossi. La radio ufficiale di questa iniziativa è Radio Bruno Toscana, che ogni settimana manderà in onda un’anteprima con ampia sintesi degli argomenti trattati nei vari talk show. Salsedine, conversazioni davanti al mare, un modo piacevole ed intelligente di trascorrere la parte finale di un caldo pomeriggio estivo. La rassegna Caffè Fappani si svolgerà tutti i giovedì alle 18,30, fino al prossimo 23 agosto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.