Peperoncino day, partita la kermesse a Viareggio

E’ partita ieri (4 agosto) a Viareggio la settma edizione del Peperoncino Day®, l’evento a ingresso libero organizzata dall’azienda Carmazzi in collaborazione con la città di Viareggio in onore del peperoncino, pianta, frutto e spezia icona della cultura gastronomica italiana.

La manifestazione, ormai appuntamento fisso dell’estate versiliese, prosegue anche questa sera (5 agosto) a Villa Borbone di Viareggio con un programma ricco di momenti dedicati al peperoncino: talk show di approfondimento sul mondo del peperoncino, l’esposizione della collezione di peperoncini Biagi-Carmazzi, la più vasta a livello europeo, la degustazione gratuita di specialità al peperoncino e dei prodotti Mr Pic® con peperoncino biologico tracciato, vendita diretta di piante di peperoncino e rari bonsai, ma anche animazione con danza e musica, visite teatralizzate della Villa a cura dell’Associazione Ville Borbone e Dimore Storiche della Versilia e una vasta area kids con tante attività per i bambini.
Tema dell’edizione 2018 del Peperoncino Day è il riciclo in tutte le sue declinazioni.
In allegato il programma della giornata

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.