Concerto all’alba per Ferragosto e colazione dei pescatori a Forte dei Marmi

Concerto all’alba con colazione dei pescatori: questo l’evento musicale organizzato dall’assessorato alla cultura e turismo del Comune di Forte dei Marmi in collaborazione con la Fondazione Villa Bertelli che si terrà alle prime luci dell’alba nel giorno di Ferragosto, nell’ambito delle celebrazioni per il 150esimo anniversario dell’incoronazione della Madonna del Sole.

Al sorgere del sole, mercoledì (15 agosto) alle 6, il soprano Cristina Martufi e l’arpista Veronica Pucci, apriranno la giornata consacrata all’Assunzione della Vergine Maria, in un’esibizione che si preannuncia unica ed emozionante con brani tratti da celebri opere come Otello e La forza del destino di Verdi, Tosca e Madama Butterfly di Puccini, Norma di Bellini e Ave Maria di Schubert.
A seguire ai presenti sarà offerta la colazione dei pescatori dall’amministrazione comunale e dall’Associazione Pescatori del Pontile Caricatore di Forte dei Marmi.
Veronica Pucci, attualmente docente di arpa presso il liceo artistico Felice Palma di Massa e la Scuola di musica di Carrara, ha al suo attivo un gran numero di concerti, in svariate formazioni cameristiche, tra cui il prestigioso e raro duo di arpe. Ha preso parte alla realizzazione di numerosi allestimenti lirici, collaborando con direttori d’orchestra di fama internazionale e accompagnando all’arpa grandi artisti tra cui Katia Ricciarelli.
Cristina Martufi, cantante soprano, già ospite a Forte dei Marmi con successo in occasione del concerto di chiusura della mostra di Chagall, è stata vincitrice di numerosi concorsi internazionali, rivestitendo diversi ruoli in importanti teatri italiani e stranieri, tra cui Tosca in un allestimento con la regia di Katia Ricciarelli.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.