Lipu Massaciuccoli, tutto pronto per ‘Arte in volo’

A conclusione del festival Il parco delle stelle, domenica (12 agosto) nella piazza del porto di Massaciuccoli, l’oasi Lipu in collaborazione con il Parco Migliarino San Rossore e Massaciuccoli presenta la tredicesima edizione di Arte in volo, appuntamento interamente dedicato al magico incontro tra arte, creatività e natura. La serata, interamente organizzata dai volontari della Lipu e ad ingresso libero, si propone come una rassegna d’arte, di musica e spettacolo in cui si alterneranno performance di teatro, danza, giocoleria e musica tra passi di live painting, il tutto nella suggestiva cornice naturale del lago di Massaciuccoli.

 L’intera piazza sarà inoltre animata da vari stand di prodotti d’artigianato e di degustazione di prodotti tipici del Parco e sarà possibile effettuare gite notturne in battello per osservare le stelle cadenti insieme al gruppo AstroVersilia. Alle 19, cena a buffet con panzanella e prodotti del Parco. A partire dalle 20, via agli spettacoli. Ci saranno Specchi e spauracchi inSicurezza (arte e installazioni con Laura Armani, Orlando Procopio, Carlos Audisio, Martine Friselli, Roberto Funai e Stefano Acconci), Paesaggi sonori (impro jazz ambient con la chitarra di Daniele Morelli), Super! Super! Super! (spettacolo di giocoleria ed equilibrismo di Andrea Vanni), Aspettando Godot, estratto (spettacolo coreografico della compagnia Alessandro Avanzini, con Silvia Bennet, Chiara Cinquini, David Morelli, Olivai Rovai, Silvia Saccuzzo), Clown Birds (body painting di Max Babel), Iole in cabaret (stornelli di quartiere, brio e varietà con la formidabile Maria Iole Lipparelli), Fire circle (giocoleria e acrobatica di Manuel Ignifugo), Homo phobicus (performance estemporanea con Fabio Pagano), Voli fatali (due corpi senza nome fra tanti) e Bonde Carmelindo (formazione ritmico melodico di musica samba). Alle 22, visita guidata in battello sul lago per osservare le stelle cadenti ed esplorare la volta celeste a cura del gruppo AstroVersilia. Per l’escursione notturna in battello è richiesta la prenotazione. Per informazioni e prenotazioni rivolgersi al numero 0584.975567 o inviare una mail a oasi.massaciuccoli@lipu.it

Oasi LIPU Massaciuccoli TEL: 0584 975567, MAIL: oasi.massaciuccoli@lipu.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.