A Villa Borbone il documentario sulla Francigena di Edoardo Puccetti

Proseguono gli incontri dei Venerdì letterari di Villa Borbone domani (17 agosto) alle 17,30 con lo storico lucchese Edoardo Puccetti che presenta oltre al suo libro un bellissimo documentario sulla Via Francigena, la regia ed i testi sono di Gino Bertini, il filmato propone lo scorcio della Via Francigena centrata sul nostro territorio, che ci permetterà di seguire le orme degli antichi pellegrini, per questa occasione gli incontri saranno spostati nella sala convegni della Villa.

Dopo questo tuffo nella storia medioevale, seguiranno altre due presentazioni a cura dell’associazione Nati per scrivere, La linea del destino di Daniela Tresconi e la Guerra dei Lupi di Alessio Del Debbio. Gli incontri sono curati da Monsignor Scarabelli dell’accademia Maria Luisa di Borbone.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.