‘A tutto tondo’, a Palazzo Mediceo il libro di Eugenia Di Guglielmo

Giovedì (23 agosto) alle 18,30 nella biblioteca comunale Sirio Giannini, a Palazzo Mediceo, si presenta il libro A tutto tondo di Eugenia Di Guglielmo, edito da Scatole Parlanti.

Il libro narra di Adriana, giovane fiorentina entusiasta della vita che coltiva le sue passioni – tra cui la musica e l’archeologia – e si nutre di cultura. Trasferita in Brianza per seguire il marito, dovrà sopportare la convivenza con la suocera e la cognata e l’aridità dei sentimenti del compagno, Giulio, anche nei confronti del figlio Leo. A tutto tondo, romanzo d’esordio di Eugenia Di Guglielmo, docente di lettere e latino al liceo Agnesi di Merate (Lecco), racconta di un amore malato e di una rinascita benefica e purificatrice. Dialogherà con l’autrice Michela Corsini. A seguire, aperitivo offerto dall’autrice al Caffè del Palazzo.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.