Carnevale di Viareggio, ecco i bozzetti dei carri – Foto

La satira, come sempre protagonista indiscussa, ma anche il mito, la fiaba che riportano, sempre, ad una critica graffiante di un presente difficile. Sono stati svelati i bozzetti del Carnevale di Viareggio questa sera (19 agosto) in una città ancora brulicante di turisti. 

In primo piano i big della cartapesta. Tra i carri di prima categoria, si annovera quello di Jacopo Allegrucci, dal titolo L’ultima Biancaneve. Alessandro Avanzini, invece, dedica il suo carro al mito greco di Medea, mentre quello dei Fratelli Breschi affronta un tema di stretta attualità: quello del bullismo. Branco il titolo del carro allegorico che sfilerà sui viali a mare. L’inganno della Sirena, invece, porterà la firma dei Fratelli Bonetti.  Umberto, Stefano e Michele Cinquini porteranno invece a sfilare La teoria del Kaos, mentre Fabrizio Galli firma Il Pa-drone. Adelante! è invece il carro di Lebigre e Roger che anche quest’anno si ripresentano con un carro fuori dagli schemi dedicato a Frida Kahlo. Richiama ad Hemingway il lavoro di Carlo Lombardi intitolato Per chi suona la campana. Roberto Vannucci invece navigherà… in Alta marea, proponendo una critica all’inquinamento del mare.

In allegato tutti i carri

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.