Dai prodotti tipici agli ufo, ultimo incontro con Salsedine

Fra i tavoli del Caffè Fappani di Viareggio, domani (23 agosto) alle 18,30, si rinnovano le conversazioni davanti al mare per l’ultima puntata della terza edizione di questo brillante talk.

Prima che il sipario cali si parlerà dell’incredibile storia del farro della Garfagnana che da cereale Cenerentola è diventato il re della tavola per le sue straordinarie virtù, la narrazione è affidata a Lorenzo Satti, presidente del consorzio dei produttori del farro Igp della Garfagnana. Da Savona torna a Salsedine Angelo Maggioni associazione Aria, che promette di svelare segreti sugli extraterrestri. Salvo Gennaro, presidente Scuola Italiana Cani Salvataggio, accompagnato dai suoi cani darà informazioni sulla stagione dei quattro zampe formato bagnino. Dal mare si passerà alla montagna con Ivo Poli, che presenterà il suo ultimo libro: Lamenti di un contadino garfagnino. Esiste ancora il buon senso?. Daniele Greco governatore del distretto 108 la Toscana del Lions Club International, parlerà delle numerose iniziative di questo prestigioso club. La professoressa Enrica Lemmi illustrerà la iniziative della Fondazione Campus. E questo cocktail di parole sarà, agitato, non mescolato da Fabrizio Diolaiuti. Eleonora Tognotti relazioni esterne Sanitpharma si occuperà del concorso Bellezza a Piedi Nudi 2018. Piedi più belli per piedi più sani. I concorrenti come premio riceveranno Podoval, creme dedicate alla bellezza e benessere dei piedi prodotte da Sanitpharma. Si può partecipare in due modi. A livello nazionale, solo per le donne, basterà fotografarsi i piedi, mettere la foto sul proprio profilo Facebook e usare l’hashtag BellezzaPiediNudi, taggare la pagina facebook BellezzaPiediNudi o direttamente postare la foto sulla pagina del concorso facebook.com/BellezzaPiediNudi La foto che riceverà più like vincerà. A livello locale, il concorso da virtuale diventa reale e aperto anche agli uomini. Le prime cinque persone che si presenteranno al Caffè Fappani di Viareggio, ogni giovedì alle 17,30, potranno partecipare. E’ il primo concorso di bellezza italiano dedicato ai piedi, troppo spesso trascurati, ma importanti per la nostra bellezza e la nostra salute. La puntata di salsedine sarà visibile su NoiTv, il lunedì alle 23,10, con replica il mercoledì alle 15. E su NoiTv Versilia il mercoledì alle 22. L’allestimento scenico di Salsedine e l’audio sono curati da Dms Global Service di Simone Marigliani, la regia televisiva è affidata alle mani esperte di Abramo Rossi. Il fotografo di scena è Maurizio Morescalchi. La radio ufficiale di questa iniziativa è radio Bruno Toscana, che ogni settimana manderà in onda un’anteprima con ampia sintesi degli argomenti trattati nei vari talk show. Salsedine, conversazioni davanti al mare, un modo piacevole ed intelligente di trascorrere la parte finale di un caldo pomeriggio estivo. Il giovedì da Caffè Fappani è un appuntamento fisso alle 18,30, dal 5 luglio a domani (23 agosto).

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.