Alla torre Guinigi le opere di Alexander Daniloff

Nella torre Guinigi, grazie alla galleria BessArte di Lucca in via Sant’Andrea al via il prossimo 1 settembre la mostra delle opere di Alexander Daniloff.
Vagando nel labirinto delle vie di Lucca, o qualsiasi altra città medievale, sulla pavimentazione irregolare, tra i giardini murati e i palazzi blasonati, si vede il tempo addensarsi tanto che puoi abbracciarlo. I teatrini ricamati in marmo che si spacciano per le facciate delle chiese avvolgono nei sussurri di un mondo onirico. Qualche ombra fuggitiva spaventa e ricorda la sorte del mitico abitante di un altro labirinto dell’epoca remota: il triste e feroce Minotauro. Epici eroi sempre vincitori, dame, cavalieri e alti personaggi teneri e beffardi persi l’uno nell’altro Nel
labirinto del tempo. Questo è ciò che il visitatore potrà scorgere nelle opere di Alexander Daniloff, artista russo, ma lucchese di adozione.
La mostra sarà visitabile fino al 28 del mese.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.