Parco della Pace di Stazzema cresce anche sui social

#SantAnnaDiStazzema e #MaiPiùSantanne sono gli hashtag del Parco nazionale della Pace di Sant’Anna di Stazzema, da tempo presente sui social network con profili istituzionali che forniscono informazioni, contatti e notizie riguardo manifestazioni e le iniziative in programma.

La pagina facebook ha fatto segnare un trend in forte crescita con 5.653 like, 1.554 dei quali dal 25 luglio al 21 agosto. Ed inoltre 4.361 persone registrate e una copertura di 132.462 raggiunte. Like giungono da 49 paesi del mondo tra cui Italia, Germania, Regno Unito, Brasile, Usa, Cina, Indonesia, Palestina, Siria e Uganda. Il profilo twitter conta 311 follower e 131.300 visualizzazioni, 1.081 visite e 111 menzioni nel periodo. “I social network consentono di raggiungere persone ovunque e trasmettere la memoria della strage del 12 agosto 1944 – dice il sindaco -. È importante diffondere in web il messaggio di pace di Sant’Anna per stimolare tutti specie i giovani a riflettere sul presente,con consapevolezza del passato e costruire un futuro di pace”. Cresce il numero degli iscritti all’Anagrafe Antifascista del Comune di Stazzema: 41.493 iscritti,trend in forte crescita.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.