Quartiere Lenci, sopralluogo del senatore Ferrara: “Abbandonati da Erp” foto

Sopralluogo a Viareggio per il senatore Gianluca Ferrara al quartiere Lenci di Viareggio. Ferrara era acccompagnato dal geometra Dandj Frati, ctu del tribunale di Lucca, dalla consigliera comunale Annamaria Pacilio e dall’attivista Enrico Santambrogio.

“Siamo saliti all’interno di un condominio – dice Ferrara – e, visionando le strutture evidentemente deteriorate, è paradossale vedere tutto ciò in un contesto da cui si scorge un panorama verso i monti della Versilia di una bellezza impareggiabile. In particolare abbiamo riscontrato il degrado del cemento armato dei solai nei vani scale, dei parapetti dei balconi anche mancanti di corrimano (allego foto) ed in generale un degrado dei condomini diffuso anche internamente. Ho registrato un deciso malessere e senso di abbandono degli abitanti verso l’ente Erp”.
“Sarà mia premura segnalare la problematica – conclude Ferrara – al presidente Erp Andrea Palestini ed all’amministratore unico Andrea Bertoncini, chiedendo opportune spiegazioni sullo stato dei luoghi e su eventuali opere di manutenzione in programma. Non è accettabile che in Toscana nella città di Viareggio i cittadini siano costretti a vivere in tali condizioni di abbandono che ricordano situazioni similari a paesi del terzo mondo”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.