Forte, Comune illuminato di blu contro la Sla

Undicesima giornata nazionale contro la Sla: il palazzo comunale di Forte dei Marmi in piazza Dante brillerà di luce verde, colore simbolo dell’associazione onlus Aisla, nella notte tra sabato (15 settembre) e domenica. L’iniziativa, organizzata da varie sezioni Aisla della Toscana, volta a dare visibilità sia all’associazione sia alla malattia, ha coinvolto diverse città della regione e l’amministrazione comunale di Forte dei Marmi ha deciso di aderire a questa giornata di riflessione illuminando uno degli edifici più importanti della città.

“Siamo molto soddisfatti di aver aderito a questa iniziativa – afferma il consigliere delegato alle politiche sociali, Simona Seveso – un gesto che vuole ricordare la vicinanza di tutta l’amministrazione comunale alle famiglie che ogni giorno lottano contro la sla e che allo stesso tempo vuole sensibilizzare e far conoscere una malattia spesso poco conosciuta”.
Sul territorio versiliese, è presente da dicembre 2017 lo sportello di ascolto Aisla alla Croce Verde di Lido di Camaiore. Per informazioni: 339.7700503 oppure 348.4457594.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.