Pietrasanta, in un convegno dieci proposte per il rilancio del sistema immobiliare

Rilanciare il sistema immobiliare passando dalla riduzione della pressione fiscale all’estensione per la cedolare secca a tutti i contratti di locazione, dalla liberalizzazione delle locazioni commerciali agli incentivi fiscali per le permute immobiliari fino alla stabilizzazione degli incentivi per ristrutturazioni, energie rinnovabili, miglioramento sismico e manutenzione e al ripristino della legalità per consentire al proprietario dell’immobile di rientrarne in possesso in tempi certi. Sono alcune delle dieci proposte che saranno illustrate in occasione dell’incontro promosso dal Comune di Pietrasanta in collaborazione con Confedilizia in programma domani (14 settembre), alle 17,30, alla Sala Annunziata del chiostro di Sant’Agostino, a Pietrasanta. L’incontro è aperto al pubblico ed è rivolto a tutti gli operatori del settore immobiliare (real estate) e della filiera delle costruzioni come imprese edili, artigiani, professionisti e mediatori immobiliari.

All’incontro partecipano in qualità di relatori Barbara Gambini, presidente della Federazione Toscana Confedilizia ed il senatore e membro dell’ottava commissione permanente, Massimo Mallegni. “Il settore immobiliare – spiega Alberto Giovannetti, sindaco di Pietrasanta – è strategico per l’economia del nostro territorio ma anche per il turismo e per le nuove e diverse forme che ha sviluppato in questi anni. Il nuovo piano urbanistico, che nascerà entro un paio di anni, andrà nella direzione da un lato della rigenerazione urbana e della riqualificazione e dall’altro nel cercare di tagliare la burocrazia che rappresenta un ostacolo agli investimenti”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.