Quantcast

Studenti del Piaggia di Viareggio a lezione di yacht administrator

Studenti del Piaggia a lezione di finanza e marketing della nautica. Ha preso il via il progetto yacht administrator & yacht web marketing designer, che, in collaborazione con Navigo, vede protagonisti alcuni studenti delle classi 4SIA e 4AM. Il percorso, da subito approvato dal dirigente scolastico Maria Rosaria Mencacci, si preannuncia importantissimo per gli alunni che, seguiti dai docenti tutor Barbara Caprili e Rossana Pacini, potranno avere la percezione del valore economico e occupazionale dei servizi costieri che investe il settore terziario: addetti ad attività amministrative, strategiche, di promozione commerciale e di marketing.

“Il modulo – spiegano le insegnanti referenti – si colloca in una realtà territoriale, come la nostra, dove le attività lavorative connesse con il settore della nautica sono molto diffuse. Gli Istituti tecnici-economici, infatti, impartiscono una formazione di alto livello ma generalista che, talvolta, non tiene conto delle peculiarità del territorio circostante. Questa scollatura può essere ricucita proprio attraverso il progetto yacht administrator & yacht web marketing designer, che mira – sottolineano le professoresse – oltre a far conseguire agli studenti le conoscenze specifiche della materia, anche una esperienza diretta sul campo fatta di visite aziendali, visite a bordo, workshop con esperti del settore e soprattutto periodi di alternanza scuola-lavoro nelle aziende del distretto della nautica”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.