Giornata nazionale Sla, municipio Massarosa testimonial

Nella notte tra il 15 ed il 16 settembre il palazzo comunale di Massarosa si tingerà di verde per testimoniare l’adesione alla campagna promossa dall’Associazione italiana sclerosi laterale amiotrofica, in occasione dell’undicesima giornata nazionale sulla Sla, per sensibilizzare l’opinione pubblica su una malattia rara che ancora ad oggi non ha una cura.
“Attraverso l’illuminazione verde – che richiama il colore del logo dell’Aisla – si intende così fare luce su una malattia che colpisce tante persone e tante famiglie- dichiara l’assessore al sociale Simona Barsotti”. Il 16 settembre l’associazione italiana sclerosi sarà in 150 piazze italiane, dove 300 volontari porteranno nelle strade 15.000 bottiglie di vino Barbera d’Asti Docg che potranno essere acquistate con un’offerta di 10 euro che servirà a raccogliere fondi a favore dell’assistenza delle oltre 6000 persone con Sla in Italia. I fondi raccolti saranno utilizzati da Aisla per sostenere e ampliare l’’Operazione Sollievo’, progetto che consiste nel sostenere gratuitamente i malati di Sla con aiuti concreti come contributi economici per le famiglie in difficoltà che hanno bisogno di una badante e di strumenti per l’assistenza (letti speciali, comunicatori) e consulenze psicologiche legali e fiscali. La Giornata nazionale anche quest’anno ha ricevuto l’alto patronato della presidenza della Repubblica e il patrocinio dell’Anci (Associazione nazionale comuni italiani),

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.