Inaugura la sezione piccoli dell’asilo nido Moscardino

Si terrà sabato (22 settembre) alle 10.30, l’inaugurazione della Sezione piccoli dell’asilo nido Moscardino, destinata ai bambini di età compresa tra i 6 ei 12 mesi. Si tratta di una nuova offerta che rientra nel progetto di potenziamento e ampliamento dei servizi educativi all’infanzia, fortemente voluta dall’amministrazione comunale e destinata ad una fascia di età, quella dei primi mesi di vita, tanto delicata quanto importante per il successivo sviluppo della persona. L’inaugurazione si terrà presso la struttura del Moscardino, che proprio per accogliere i piccoli in un ambiente protetto e appositamente pensato per le loro necessità, è stata oggetto di lavori di adeguamento durante il periodo estivo.

Durante l’inaugurazione sarà possibile visitare i locali destinati ai bambini, arredati con la massima cura e attenzione per il loro benessere e la loro crescita emotiva, cognitiva e fisica. Gli spazi sono strutturati in zone morbide, con ceste contenenti stoffe e oggetti naturali, tappeti, cuscini e attrezzature che permettano ai bambini di potersi alzare in tutta sicurezza con punti di appoggio per facilitarne i percorsi. Altro spazio fondamentale, quello destinato al sonno: le culle montessoriane scelte favoriranno la libertà di movimento e di esplorazione durante il momento del riposo. La particolarità di questi lettini, infatti, è la loro altezza, tarata in modo tale che il bambino possa accedervi e allontanarsene in totale autonomia, rendendo la culla uno spazio confortevole e aperto, tutto da esplorare. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.