‘Puliamo il Mondo’ anche a Forte dei Marmi

Si è svolto stamattina (22 settembre) Puliamo il mondo, evento nell’ambito dei laboratori di educazione ambientale organizzati dall’Ufficio eventi, dal servizio ambiente Sga e dall’ufficio Otd che ha visto protagonisti più di cento bambini delle classi prime della scuola secondaria di primo grado dell’istituto comprensivo Ugo Guidi di Forte dei Marmi.

I piccoli sono stati accompagnati a piedi dagli insegnanti e dal consigliere con delega alle pari opportunità, Sabrina Nardini fino alla spiaggia libera dello Yachting Club Versilia dove ad attenderli era presente l’assessore ai lavori pubblici, edilizia ed ecologia, Enrico Ghiselli che ha voluto dare il suo saluto agli alunni prima di iniziare il programma previsto in mattinata.
Gli scolari hanno svolto infatti, a turno, le seguenti attività: giro dell’area protetta con la spiegazione del volontario Giacomo dell’associazione Legambiente; pulizia della spiaggia e delle aree protette recintate; lezioni di educazione ambientale a cura della guida Francesca Mazzei e sulla fauna marina a cura di Chiara Giannelli dell’organizzazione Wwf che si sono svolte nelle aule dello Yachting Club tra cui l’aula didattica appositamente dedicata al Wwf.
Al termine delle attività lo Yachting Club ha offerto una merenda ai partecipanti prima di rientrare a scuola.
“Vorrei ringraziare soprattutto i ragazzi dell’Istituto Comprensivo Ugo Guidi che hanno vissuto con entusiasmo questa esperienza, tutti gli insegnati per la loro grande disponibilità e supporto – afferma il Consigliere con delega alle Pari Opportunità, Sabrina Nardini – lo Yachting Club Versilia, il volontario Giacomo dell’associazione Legambiente per il suo grande impegno, l’organizzazione del Wwf, la guida ambientale Francesca Mazzei e tutti coloro che hanno partecipato dando il loro prezioso contributo per rendere possibile questa giornata all’insegna del rispetto per ciò che ci circonda”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.