Orsucci (Pd): “Su cattivi odori al Pollino bene Gaia, ma serve più comunicazione fra istituzioni”

“Apprendiamo con piacere e sollievo che Gaia sarà tra le prime aziende a portare in discarica i fanghi stoccati al depuratore in via Pontenuovo, causa di cattivi odori nella zona del Pollino. Constatiamo però che, nonostante l’attivazione delle istituzioni, i miasmi c’erano e restano”. Così il segretario comunale del Pd di Pietrasanta Antonio Orsucci. “Forassiepi ha posto una domanda del tutto legittima – proseguie Orsucci –  espressa dagli stessi residenti della zona, costretti a sopportare e ignari delle decisioni e dei provvedimenti presi da chi ha la responsabilità degli impianti sotto accusa. La richiesta, pur non espressa ufficialmente a mezzo stampa, ma comunque pubblicamente sui social, era volta a rimarcare una mancanza di comunicazione fra i livelli istituzionali, l’azienda e i residenti del quartiere, e perciò a sollecitare una risposta che non il solo Forassiepi, ma i cittadini avevano urgenza di ricevere”.

“Siamo felici di sapere – prosegue la nota – che gli onorevoli rappresentanti di tutte le parti politiche si siano attivati con solerzia sull’argomento. Lo saremmo ancora di più se chi rappresenta il territorio, qualcuno anche grazie ai nostri voti, ne ascoltasse e recepisse le istanze e rispondesse in maniera civile, anziché cercare di buttarla in cagnara con polemiche di bassa lega”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.