Camaiore, terminati i lavori al cavalcaferrovia di via Italica

Sono terminati la scorsa settimana i lavori di messa in sicurezza del cavalcaferrovia in via Italica a Lido di Camaiore. I lavori sono stati resi necessari visto che negli scorsi mesi erano caduti dei calcinacci dalla struttura, dovuti al rigonfiamento del calcestruzzo dovuto alla ossidazione dei ferri di armatura della struttura. I pezzi di calcinacci pericolanti sono stati rimossi e i ferri di armatura sono stati ripuliti e trattati con materiale anticorrosivo.

I lavori hanno permesso la verifica visiva delle condizioni del cavalcaferrovia, non riscontrando nessuna problematica oltre a quelle oggetto dell’intervento. La struttura verrà comunque controllata periodicamente dai tecnici dell’ufficio lavori pubblici del Comune di Camaiore, come tutte le strutture presenti nel territorio comunale.
“I lavori si sono resi necessari per garantire l’incolumità di chi transitava sotto il cavalcaferrovia – dichiara l’assessore ai lavori pubblici Marcello Pierucci – come segnalato dai residenti della zona. La struttura non presenta altre situazioni critiche, ma è nostra premura tenerla sotto controllo, così come gli altri manufatti simili, in ottica di sicurezza e prevenzione”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.