Alla Festa del Libro a Lido di Camaiore tutte le proposte di ‘Nati per scrivere’

Torna anche quest’anno la Festa del Libro che animerà la passeggiata a mare di Lido di Camaiore sabato e domenica (6 e 7 ottobre), per promuovere la cultura del libro, valorizzando gli scrittori locali. Alla manifestazione sarà presente con un proprio stand anche l’associazione Nati per scrivere. Durante la due giorni saranno disponibili i libri dei soci e quelli editi da Nps edizioni, il marchio editoriale dell’associazione, in particolare le nuove uscite che inaugurano il Progetto Giovani, per avvicinare i giovani alla lettura: Anime contro, romanzo young adults di Alessio Del Debbio, e Giovani inversi. Poesie in tempi di bullismo e altre prepotenze, silloge poetica di Romina Lombardi, illustrata da Alice Walczer Baldinazzo, assieme a segnalibri, borse e piccoli omaggi, fino a esaurimento scorte. Molti scrittori si alterneranno allo stand, nei due giorni di fiera, per incontrare i lettori e firmare dediche e autografi. Un’occasione per conoscere dal vivo alcuni autori locali.

Nati per scrivere, insieme all’associazione Ogni favola è un gioco, curerà inoltre i laboratori di lettura animata per bambini, che si svolgeranno la mattina: sabato, alle 10, ci sarà la lettura animata di Il pastore di alberi, favola ecologista di Luciana Volante (Nps edizioni, 2018), e domenica alle 10 lettura animata di Il piccolo faro, racconto di Daniela Tresconi.
Inoltre, Nati per scrivere proporrà alcune presentazioni di libri: sabato (6 ottobre), alle 15,30 ci sarà la presentazione di Nps Edizioni, alla presenza del direttore editoriale e delle autrici Elena Covani, Luciana Volante e Romina Lombardi, un incontro utile per conoscere la nuova realtà editoriale della Versilia; sempre sabato 6 ottobre, alle 16,30 in programma la presentazione del libro Euridice, di Romina Bramanti (Bakemono Lab, 2018), e alle 17,30 la presentazione del romanzo Zena la nuda, di Maria Pia Michelini (Panesi edizioni, 2018).
Domenica (7 ottobre) alle 15,30 in programma la presentazione del mistery storico La linea del destino, di Daniela Tresconi (Panesi Edizioni, 2017), a cui seguirà la presentazione di La guerra dei lupi, di Alessio Del Debbio (Edizioni Il Ciliegio, 2017), fantasy ambientato in Garfagnana e Lucchesia.
Tutte le presentazioni si svolgeranno sotto il gazebo grande, nella piazza di fronte al pontile di Lido di Camaiore, sul Lungomare Europa.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.