Francigena Tuscany Marathon, assessore Natali: “Straordinaria occasione di visibilità”

Gualdo e Valpromaro invasi da una straordinaria tribù di marciatori per la seconda edizione della Francigena Tuscany Maraton.

“Il passaggio di migliaia di maratoneti sul nostro territorio- sottolineano l’assessore alla mobilità lenta Stefano Natali e il consigliere delegato al marketing territoriale Raffaello Giannini commentando la manifestazione podistica svoltasi domenica scorsa (30 settembre) -. Francigena Tuscany Marathon ha rappresentato una straordinaria occasione di visibilità per il nostro territorio”.
La manifestazione organizzata da Amici della Via Francigena Pietrasanta, Arciconfraternita Misericordia di Lucca, Progetto Lucca Ospitale e la casa Del Pellegrino di Valpromario, ha visto la partecipazione di quasi 2mila 700 persone, circa mille in più della passata edizione.
“Il nostro grazie, oltre che agli organizzatori – proseguono Natali e Giannini -va al comitato paesano di Gualdo che grazie all’aiuto di alcuni volontari ha provveduto a distribuire acqua e ad addobbare il paese con le decorazioni tipiche della festa tradizionale di Gualdo il paese delle fiabe e ai volontari dell’ostello del Pellegrino di Valpromaro che hanno, come sempre, dato prova della loro straordinaria capacità di accoglienza”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.