Prevenzione dal glaucoma, controlli gratuiti in Versilia

In occasione della Giornata mondiale della vista 2018, l’Unione italiana ciechi e opovedenti sezione territoriale di Lucca ha organizzato due eventi dedicati alla prevenzione attraverso screening visivi gratuiti di misurazione della pressione oculare per la sensibilizzazione alla prevenzione del glaucoma.

L’Unione italiana ciechi e ipovedenti sezione territoriale di Lucca insieme all’azienda Usl Toscana nord ovest promuove per domani (13 ottobre) il consueto appuntamento con la misurazione della pressione oculare all’ospedale unico della Versilia terzo piano ambulatori oculistici dalle 9 alle 12,30 grazie alla collaborazione del primario Andrea Vento.
L’unione Italiana ciechi ed ipovedenti sezioni territoriali di Lucca e di Massa Carrara in occasione della giornata mondiale della vista hanno aderito all’evento Un Mare di Salute che si terrà a Forte dei Marmi, organizzando screening visivi gratuiti rivolti a tutta la cittadinanza a mezzo di una moderna ed attrezzata unità oculistica mobile.
La giornata mondiale della vista è stata promossa insieme all’Organizzazione mondiale della sanità con l’obbiettivo di sensibilizzare sull’importanza della vista e della prevenzione.
Nel mondo ci sono ufficialmente 256 milioni di persone con gravissima disabilità visiva, di cui 36 milioni sono ciechi assoluti e molte patologie causa di cecità sarebbero prevenibili, curabili ed anche evitabili.
L’unità oculistica mobile sarà presente sabato (13 ottobre) dalle 15 alle 18 e domenica dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 15 alle 18 in zona pineta Emilio Tarabella a Forte dei Marmi nei pressi del comune grazie alla collaborazione dei dottori Cosma Volpe e Francesco Gori.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.