Massarosa, concorso fotografico contro la violenza alle donne

L’assessorato al sociale e la commissione pari opportunità del Comune di Massarosa, in occasione delle celebrazioni intorno alla Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne hanno indetto un concorso fotografico riservato agli alunni di scuola secondaria di primo grado del Comune di Massarosa.

“Il tema è la donna, protagonista e attrice di quelle azioni quotidiane che la ritraggono come interprete e modello dell’altra metà del mondo produttivo e sociale. Una presa di coscienza per esprimere attraverso le immagini gli aspetti e l’impegno che le donne devono affrontare oggi ancor più che in passato, divise tra lavoro, relazioni personali, famiglia ed impegno sociale, scuola”, spiegano l’assessora al sociale Simona Barsotti e la presidente della commissione pari opportunità Maria Vittoria Nardini
Il concorso, le cui modalità sono riportate nel bando visibile sul sito del comune di massarosa www.comune.massarosa.lu.it scadrà alle 12 di lunedì (5 novembre).
Saranno premiate le prime tre opere classificate con una targa e una fotocamera digitale. A tutti i partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione.
La premiazione si terrà il 16 novembre alle 21 al teatro Vittoria Manzoni in occasione della serata / spettacolo “Intorno al 25 novembre: O(b)biettivo Donna, alla quale parteciperanno anche le associazioni Asd Bozzano studio Danza, Tutto Danza Massarosa e associazione culturale Circo 5 con Sogno o forse no atto unico di Pirandello.
In tale occasione saranno presentate al pubblico tutte le fotografie inviate.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.