Il giornalista Osvaldo Bevilacqua personaggio Pic 2018

È il celebre giornalista Rai, Osvaldo Bevilacqua il Personaggio Pic 2018. Il volto della storica trasmissione di viaggi Sereno Variabile è stato proclamato vincitore questa mattina dopo la nomina ricevuta dal Consiglio dei saggi dell’accademia del Peperoncino presieduto dal presidente Enzo Monaco.

Bevilacqua ha ricevuto prodotti enogastronomici pari al suo peso, offerti dai produttori di Coldiretti e Cia, dal salumificio Triglia e dalle aziende calabresi. A premiarlo il sindaco di Camaiore Alessandro Del Dotto e il Re Peperoncino Gianni Pellegrino. Bevilacqua ha raccontato alla platea di piazza San Bernardino del suo rapporto con il capsicum e della sua lunga carriera in cui ha coperto qualcosa come 17 milioni di chilometri. Il giornalista ha infine lodato le bellezze di Camaiore e della Versilia di cui più volte ha parlato nel corso della sue trasmissioni.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.