Quantcast

A Villa Argentina un convegno tra medicina e filosofia

Durante la giornata di mercoledì (31 ottobre) Villa Argentina a Viareggio ospiterà un convegno dal titolo Normale o patologico? Ripensare i fondamenti della relazione di cura promosso dalla Fondazione Mario Tobino, con la partecipazione di Laura Boella (università statale di Milano), Anna Loretoni (scuola superiore Sant’Anna di Pisa), Stefano Mazzoleni (scuola superiore Sant’Anna di Pisa) e Ubaldo Fadini (università di Firenze).

Il convegno, in programma dalle 9,30 alle 18 si articola in due sessioni: la tavola rotonda su Corporeità, tecnologia e nuove dimensioni del Sé della mattina e la lectio pomeridiana di Laura Boella su I dilemmi della responsabilità: la cura dell’altro e la durezza della realtà.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.