Impianti sportivi al Forte, via ai bandi per i lavori

Sport, finanze e lavori pubblici: tre ambiti differenti, per un appalto atteso da tempo e interamente sovvenzionato con fondi dell’amministrazione comunale di Forte dei Marmi, grazie alla pratica ministeriale svolta di deroga al pareggio di bilancio. È stato pubblicato infatti il bando per i lavori di messa a norma della cabina di trasformazione media – bassa tensione che serve il campo sportivo Carlo Necchi e per l’impianto di illuminazione del campo da Hockey del Palazzetto dello sport. Un lavoro che prevede un importo complessivo stimato di 162mila euro, di cui quasi 5mila per gli oneri legati alla sicurezza.

“Si tratta di un ottimo lavoro di squadra, tra assessorati ed uffici diversi, con un solo scopo: migliorare i servizi per la nostra comunità, in particolare i punti nevralgici dell’aggregazione sportiva, e non solo, di Forte dei Marmi – commentano l’assessore al bilancio, Andrea Mazzoni, l’assessore ai lavori pubblici, Enrico Ghiselli, ed il consigliere con delega allo sport Alberto Mattugini –. Entro 90 giorni dall’assegnazione dei lavori, avremo una nuova cabina di trasformazione in grado di servire al meglio lo stadio e un nuovo impianto di illuminazione per il Palazzetto. L’adeguamento della cabina elettrica rappresenta, tra l’altro, il primo passo necessario per poter poi realizzare la nuova illuminazione dello stadio, attesa da anni, al fine di renderlo più fruibile nelle ore serali”.
I documenti di gara sono disponibili con accesso libero, illimitato e diretto sul sito apposito (clicca qui), al profilo del committente, all’indirizzo www.comune.fortedeimarmi.lu.it nella sezione bandi di gara ed in Amministrazione Trasparente.
Le offerte dovranno essere inoltrate esclusivamente per via telematica, collegandosi tramite il sito al link di dettaglio della gara, e pervenire entro le 13 di lunedì (5 novembre). La prima seduta pubblica di apertura delle offerte si terrà il giorno seguente, martedì 6, alle 10, all’ufficio gare del Comune di Forte dei Marmi.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.