Prevenzione dei tumori, dallo stile di vita all’estetica: convegno a Viareggio

Più informazioni su

Progetto benessere per il cittadino: dalla prevenzione oncologica allo stile di vita, fino all’estestica è il titolo dell’incontro in programma sabato (27 ottobre), dalle 9,30 alle 11,30, nella sede del Palazzo delle Muse in Piazza Giuseppe Mazzini a Viareggio.

L’evento, ad entrata libera, è organizzato dalla Breast Unit della Versilia (gruppo multidisciplinare per la diagnosi e la cura del tumore della mammella), diretta dal dottor Duilio Francesconi, insieme alle associazioni Lega italiana per la lotta contro i tumori, Per te Donna, Mi curo di me, Comitato Ematologia Versilia e Croce Rossa Italiana e con il patrocinio della Regione Toscana, della Provincia di Lucca e dei comuni di Viareggio, Camaiore, Forte dei Marmi, Pietrasanta, Seravezza e Stazzema. Dopo l’apertura del convegno da parte del sindaco di Viareggio e presidente della Conferenza dei Sindaci della Versilia Giorgio Del Ghingaro, sono programmati gli interventi dei professionisti dell’ospedale Versilia e delle associazioni di volontariato interessate. Sono quindi previsti approfondimenti sul percorso assistenziale per la diagnosi e la cura del tumore della mammella ed in particolare sugli aspetti dermatologici, sulla dermocosmesi a sostegno del cittadino, sul supporto dell’oncologo, sulla figura dell’infermiera dedicata a questo percorso, sul ruolo dello psicologo, sulla nuova realtà della Farmacity a Viareggio. Prima delle conclusioni, con un focus anche sui programmi futuri del settore, ci sarà anche la testimonianza di un paziente.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.