Cerimonia in ricordo delle vittime del bombardamento aereo a Vittoria Apuana

Cerimonia in ricordo delle vittime del bombardamento aereo a Vittoria Apuana durante la seconda guerra mondiale: domani (1 novembre), alle 9,45, l’amministrazione comunale si riunirà a Vittoria Apuana per onorare la memoria dei civili che persero la vita nell’attacco aereo eseguito per errore dagli alleati la sera dell’1 novembre 1943. L’attacco provocò la drammatica morte di sei persone e ferì in modo grave e permanente molte altre.

Durante la celebrazione verrà deposta una corona di fiori sull’opera marmorea realizzata dallo scultore Giuliano Biagi ed eretta nella piazza dedicata ai caduti dell’attacco vicino alle scuole Ugo Guidi a Vittoria Apuana. Il presidente del consiglio comunale, Simona Seveso, invita la cittadinanza a partecipare numerosa.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.