Lido, seminario per albergatori sulle sfide del turismo di oggi

Le esigenze dell’ospite oggi, i servizi che richiede il turista e il suo comportamento all’interno del mercato saranno al centro del seminario formativo in programma martedì (6 novembre) alle 14,30 all’hotel Bracciotti di viale Colombo, a Lido di Camaiore, organizzato dall’associazione albergatori, balneari e commercianti locale. A tenere i corsi formativi l’agenzia specializzata Hotel Klinik. Durante la lezione ci si focalizzerà sopratutto sul ‘prodotto turistico’, ossia sull’insieme di quei fattori che compongono l’offerta turistica.

Calibrando bene gli elementi che forniscono l’identità di una struttura o di un luogo è infatti possibile specializzare l’offerta e far crescere progressivamente le imprese del turismo. Tra gli argomenti trattati: l’identità come elemento fondamentale, il trend della domanda, la specializzazione per far crescere la propria attività, la presentazione di casi applicati e storie di successo. L’iniziativa è resa possibile anche grazie al contributo della banca Unicredit che ha sposato il progetto formativo di Abc e che ad inizio seminario spiegherà le ultime novità in termini di politiche creditizie. Sarà presente anche un presidio Slow Food di Pontremoli che proporrà alcuni prodotti tipici locali. Si tratta del primo seminario di un ciclo di incontri organizzati da Abc Lido di Camaiore con il motto ‘chi non si forma si ferma’. Gli appuntamenti sono aperti ad albergatori, balneari, commercianti della Versilia e di Lucca ma anche a privati cittadini interessati o incuriositi dagli argomenti esposti. Per ulteriori informazioni o per iscriversi si può contattare per mail l’associazione albergatori a questo indirizzo: alb.lido@toscanamare.com

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.