Nuoto, la Pellegrini diserta il meeting della Versilia

Più informazioni su

Alla 42esima edizione del meeting internazionale di nuoto Mussi, Lombardi, Femiano per la prima volta mancherà Federica Pellegrini, che ha optato di gareggiare in un”altra riunione a Genova, città colpita dalla tragedia del crollo del ponte Morandi. Lo ha detto il patron del meeting toscano, Giovan Battista Crisci, che ha però annunciato le presenze di Simona Quadarella (tre medaglie d’oro agli ultimi campionati Europei), del campione del mondo in carica degli 800 stile libero Gabriele Detti e del campione olimpico dei 200 metri delfino a Londra, il sudamericano Chad Le Clos. Altri nomi di rilievo fra gli iscritti sono quelli di Carlotta Zofkova, Alice Mizzau, Chiara Masini Luccetti, Erika Ferraioli.

“Quando Federica Pellegrini mi ha detto che sarebbe andata a Genova – dice Crisci – ho compreso la sua decisione ed anche se sarei stato felice di averla come sempre con noi le ho detto che ha fatto bene ad andare là”. “Il nostro Meeting – ha aggiunto -, che si svolgerà alla vigilia dei campionati del mondo in programma in Cina a Hangzahou dall’11 al 16 dicembre, servirà alla Federazione per selezionare gli atleti uomini e donne dei 100 misti che prenderanno parte alla competizione iridata”.
Il meeting Mussi, Lombardi, Femiano è in programma nella piscina comunale di Livorno il 17 e 18 novembre, per l’indisponibilità di piscine in Versilia, luogo dove è nato e dove tornerà appena saranno di nuovo disponibili impianti adatti a questo genere di manifestazione internazionale.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.