Streghette e vampiri, successo per Halloween a Villa Bertelli

Numeri da paura per un pomeriggio da brividi: la festa di Halloween organizzata mercoledì (31 ottobre) dal Comune di Forte dei Marmi, in collaborazione con l’associazione e centro Il mandala, ha registrato il tutto esaurito, tra balli, giochi e, ovviamente, travestimenti a tema. Villa Bertelli si è trasformata nel set di un film dell’orrore fin dal pomeriggio di martedì (30 ottobre), grazie ai laboratori dedicati ai bambini.

Ma il clou delle celebrazioni si è raggiunto, è il caso di dirlo, con l’Halloween party. Agli occhi dei ragazzi si è presentato uno scenario entusiasmante: ambientazioni da brividi, degne dei migliori romanzi del genere gotico, in cui hanno trovato spazio scheletri, streghe e, neanche a dirlo, zucche ispirate alla figura di Jack-O’-Lantern. E fra le segrete di un remoto castello e le lapidi di un cimitero scozzese, tanta musica, animazione e spettacoli di danza, come quello messo in scena da ballerine travestite da zombie. La festa si è conclusa, poi, con il magico spettacolo del fuoco: gli occhi di grandi e piccoli incollati sulle movenze quasi soprannaturali dell’artista, che grazie alla sua abilità ha offerto un’esibizione davvero suggestiva, all’esterno della villa. “Ci tengo a ringraziare in particolar modo – dice il neo-presidente del centro Il mandala, Margherita Quercioli – le associazioni che hanno collaborato per la buona riuscita della festa con performance a tema, Oasi Sport e Sara Studio Danza, nonché Melissa Anna Deep per il suo contributo. Un grazie speciale a Villa Bertelli per l’ospitalità, all’ufficio scuola per il supporto e all’amministrazione comunale, soprattutto all’assessore Anna Corallo, che ha ci ha seguito passo passo con grande entusiasmo”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.