Camaiore, in biblioteca l’incontro con la scrittrice Margherita Loy

Domani (6 novembre) alle 18 si terrà alla biblioteca comunale di Camaiore l’incontro con la scrittrice Margherita Loy. La Libreria Nina festeggia dieci anni di attività proponendo la sua prima iniziativa letteraria per Camaiore. Da domani, con il patrocinio del Comune, avrà luogo presso la biblioteca comunale di Palazzo Tori-Massoni un esclusivo ciclo di incontri con l’autore volto a presentare tre esperienze diverse e complementari della scrittura contemporanea.

Il primo incontro, domani alle 18, è con la scrittrice Margherita Loy e il suo primo romanzo, Una storia ungherese (Atlantide Edizioni). Budapest, 1945: Kinga, vent’anni, ha trovato rifugio in una cantina con quel che resta della sua famiglia. Il libro è il diario di una sopravvivenza, ma anche di come, sotto i suoi occhi, l’orrore abbia preso piede nel quotidiano. Margherita Loy ha un dottorato di ricerca in Letterature Comparate e di letteratura si è occupata per tutta la vita, a Rai Radio3 e per diverse case editrici.
Il programma proseguirà martedì 13 con Sacha Naspini e Le case del malcontento e si chiuderà martedì 20 con Anna Folli e il suo MoranteMoravia. Ingresso libero. Per informazioni:
Libreria Nina (0584.70060, 349-8643700, info@ninalibreria.it), biblioteca comunale Michele Rosi (0584.986301, biblioteca@comune.camaiore.lu.it).

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.