Seravezza il suo ‘padre costituente’ Amadei

Ricorre domani (10 novembre) l’anniversario della morte di Leonetto Amadei, avvenuta nel 1997. Nel ventennale della scomparsa, un anno fa, l’amministrazione comunale di Seravezza organizzò d’intesa con la famiglia e con il laboratorio di cultura costituzionale dell’Università di Pisa, una giornata di studio sulla Costituzione italiana.

Gli atti del convegno sono stati poi pubblicati e presentati il 31 maggio di quest’anno, in occasione di un’iniziativa pubblica alle Scuderie Granducali. L’amministrazione di Seravezza torna oggi a ricordare l’illustre concittadino, che fu deputato dell’assemblea costituente e delle prime sei legislature della Repubblica, nonché presidente della Corte Costituzionale.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.