Strage, familiari vittime rimuovono gazebo per protesta

Uno stand, allestito in piazza Mazzini a Viareggio dai familiari delle vittime della strage ferroviaria del 2009 con le foto della tragedia in vista del processo di appello a Firenze di martedì, è stato rimosso, per volontà della stessa associazione, dopo l’arrivo della polizia municipale. L’associazione Il mondo che vorrei aveva chiesto il patrocinio al Comune, e il presidente dei familiari delle vittime Marco Piagentini ha riferito di aver avuto assicurazione che sarebbe stato concesso. Una telefonata informale con il sindaco aveva poi garantito che tutto si sarebbe potuto svolgere, ma l’associazione ha deciso ugualmente di smontare il gazebo.

“Documenti ufficiali in mano non ne avevamo – ha sottolineato Piagentini – ma abbiamo allestito lo stand in buona fede convinti di poterlo fare. Stamani è passato anche il sindaco a salutarci ma nel pomeriggio sono venuti i vigili a farci sgomberare”. “Dispiace per questo disguido – ha concluso – alle 17 avremmo smontato. Vedremo di chiarire, mi dispiace di quanto accaduto”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.