Quantcast

Ludopatia e dipendenze, se ne parla al Centro di Formazione Osterietta

Ludopatia e dipendenze per i Martedì del Benessere con lo psicoterapeuta Simone Lenzoni. Al via il ciclo di appuntamenti serali al Centro Formazione Osterietta (Versilia Format, via Osterietta, 1) promossi dal Progetto Comunità Aperte in collaborazione con il Comune di Pietrasanta finanziati dalla Banca del Credito Cooperativo della Versilia Lunigiana e Garfagnana che focalizzano l’attenzione sulla dipendenza in particolare del gioco che tocca da vicino un centinaio di versiliesi. Ma non solo: gli incontri, aperti a tutti, ruotano intorno alla tecnica rigenerante del mindfulness che consente di passare da uno stato di sofferenza a una percezione soggettiva di benessere, grazie alla conoscenza profonda degli stati mentali. Primo appuntamento domani (13 novembre) dalle 20. Gli altri due appuntamenti sono in agenda martedì 20 novembre e martedì 4 dicembre sempre dalle 20 in poi.

“Il ciclo di incontri è frutto del percorso iniziato lo scorso anno tra l’amministrazione, il Pca e Bcc – spiega Elisa Bartoli, assessore al sociale – che portiamo avanti con grande forza e vigore convinti che l’informazione e la formazione anche per i familiari al contrasto delle dipendenze, siano la strada giusta per strappare mariti, mogli, figli, nipoti ed amici da una spirale che porta verso l’autodistruzione. Le dipendenze da slot e dal gioco sono purtroppo ancora molto sottovalutare dalla comunità ed è per questa ragione che vogliamo tenere alta l’attenzione aiutare chi ci è caduto dentro e coloro che vivono a stretto contatto con queste situazioni”.
Per informazioni e partecipazione è possibile rivolgersi al numero 338.2504974.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.