Successo per la ‘regata d’autunno’ nel porto di Viareggio

Con due prove a bastone nelle acque a nord del porto di Viareggio, caratterizzate da vento sui 10/12 nodi, si è conclusa con successo la “regata d’autunno” organizzata ieri (11 novembre) dalla Lega navale italiana di Viareggio e dal Club nautico Versilia. Alla tradizionale manifestazione riservata a tutte le imbarcazioni Orc, Orc Gran crociera, Minialtura e Open hanno partecipato dodici equipaggi. Il Comitato di regata e di giuria (unico) è stato presieduto da Franco Manganelli coadiuvato da Stefano Giusti e Danilo Morelli. La gara ha portato alla doppietta di vittorie per l’Orc cg Ita 16904 Ciabatta di Giampaolo Bartalini e per l’unico Open, Ita 13781 Pipina 3 di Pier Franco Pellegrini, mentre in Orc la vittoria in tempo compensato è andata nella prima prova a Ita 9930 Blue Dolphin di Mauro Lazzarotti e nella seconda a Ita 10398 Telepatia di Vittorio Giusti.

La premiazione della Regata d’autunno è adesso in programma per il 25 novembre alle 17,30 nella sede del Club nautico Versilia, in occasione della premiazione della Regata d’inverno.
Il 25 novembre, infatti, il Club nautico Versilia e la Lega navale italiana (sezione Viareggio) organizzeranno la Regata d’inverno, tradizionale appuntamento di fine stagione riservato a tutte le imbarcazioni Orc, Orc Gran Crociera, Minialtura e Open. Il briefing per gli equipaggi è previsto alle 9, mentre il segnale d’avviso della prova sarà dato alle 10. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.